SCUOLA, LAVORO, VITA SOCIALE

- Disagio Attentivo ADD Deficit Attentivo associato a Iperattvità ADHD Mancanza di Memoria Disgrafia, Dislessia, Dislalia, Discalculia Apprendimento delle lingue Mancanza di motivazione o interesse per la scuola o il lavoro Ipersensibilità ai suoni, Facile Irritabilità Comprensione falsata delle domande  Confusione tra parole di sonorità simile Necessità frequente di ripetere Incapacità di eseguire una serie di istruzioni in sequenza ordinata Difficoltà a star fermo sul posto Difficoltà nella socializzazione Sensazione di essere sovraccaricato dal minimo compito Mancanza di fiducia in sé Tendenza a rimandare le cose  Tendenza alla depressione Tendenza a vivere ripiegati su sé stessi Tendenza a evitare gli altri Immaturità

SPORT E BENESSERE

  1. -Cattiva Postura Equilibrio Coordinamento Motorio Percezione corporea, dello spazio; riflessi Fiato corto, resistenza allo sforzo fisico Stanchezza eccessiva alla fine della giornata Difficoltà ad alzarsi la mattina MUSICA -Timbro Vocale, Espressività Senso del ritmoIntonazione -Virtuosismo


SALUTE

-Acufeni Alcune tipologie di vertigine Sindrome di Meniere Disturbi dell’alimentazione


PREPARAZIONE AL PARTO Migliora l’equilibrio psico-corporeo Migliora la respirazione e l’elasticità dei tessuti Incrementa la comunicazione madre-feto

Tomatis Bergamo dislessia disgrafia dislalia discalculia

Origini ed evoluzioni del metodo SoundPNEI®


Affonda le sue radici nell’ Audio-Psico-Fonologia di Alfred Tomatis, facendo tesoro di molte esperienze in qualche modo connesse: Berard, Musicoterapia, Brainwaves Entreinment, ecc.

La chiave di volta della tecnica SoundPNEI® è rappresentata dal parallelo realizzato tra la stimolazione sonico-frequenziale (frequenze meccaniche) e le tecniche basate sulle frequenze elettromagnetiche: aromaterapia, cromoterapia, ecc.

Attraverso suoni specifici è possibile ottenere gli stessi effetti della stimolazione elettromagnetica ma, dall’interno del sistema!

Inoltre la stimolazione sonora permette l’intervento simultaneo su più punti e con diversi gradienti, raggiungendo risultati ottimi e immediati sul bilanciamento Psico-Neuro-Endocrino-Immunologico della persona e con effetti duraturi.

S o u n d P N E I ®
Vibrations for Our Cells
News
dal mondo
  1. Punti elencoChi Studia Musica Ascolta Meglio.pdf

  2. Il cervello sa rispondere meglio a stimoli sonori complessi. www.ansa.it


  3. Punti elencoConsumo di latte correlato al diabete, incidenti cardiaci e autismo.pdf


  1. Punti elencoLa Voce di Mamma fa Bene ai Prematuri.pdf

  2. Lo dimostra una ricerca americana appena pubblicata. Terra Nuova


  1. Punti elencoLa Creatività dei Bambini Distratti.pdf

  2. Secondo una ricerca hanno migliore memoria
    operativa (e sono più felici). Corriere.it

SoundPNEI® è una tecnica di stimolazione sonora che basa la sua efficacia sul concetto di risonanza cellulare.

La biofisica è il campo di indagine che sempre più trova interesse e riscontri nelle ricerche condotte in fisiologia e fisiopatologia.

Biofisica e biochimica regolano l’attività del nostro sistema Psico-Neuro-Endocrino-Immunologico (PNEI).

Non un sistema gerarchizzato mente-corpo ma qualcosa di perfettamente integrato dove ogni punto è raggiungibile da qualunque altro nodo della “rete” in cui è organizzato il nostro corpo, in tutte le sue declinazioni, dall’epidermide alla psiche.

engineered by Carlo Frascà

alla pagina:


www.facebook.com/soundpnei


è possibile leggere una selezione, quasi quotidiana, delle impressioni di ascolto degli utenti SoundPNEI®